...HALLOWEEN...

Monina...
書き込み: 4553日 前
Il termine Halloween indica la viglilia della festa di Ognissanti,cioe il 31 Ottobre...
Il popolo dei Celti non temevano i propri morti e lasciavano x loro del cibo sulla tavola in segno d accoglienza in quanto loro facessero visita ai vivi,un usanza sopravvisuta anche in alcune regioni dell'Italia settentrionale ed in parte della Puglia e Basilicata. Da qui pare l'usanza del trick-or-treat (in italiano "dolcetto o scherzetto?"). Oltre a non temere gli spiriti dei defunti, i Celti non credevano nei demoni quanto piuttosto nelle fate e negli elfi, entrambe creature considerate però pericolose: le prime per un supposto risentimento verso gli esseri umani; i secondi per le estreme differenze che intercorrevano appunto rispetto all'uomo. Secondo la leggenda, nella notte di Samhain questi esseri erano soliti fare scherzi anche pericolosi agli uomini e questo ha portato alla nascita e al perpetuarsi di molte altre storie terrificanti.
Intagliare delle zucche con volti minacciosi e porvi una candela accesa all'interno è il tradizionale rito di Halloween. Queste zucche si chiamano "Jack-o'-lantern" perché traggono origine dall'omonima leggenda irlandese, tipica di questa ricorrenza.
Questa festa e piu sentita negli Stati Uniti,ma negli ultimi anni anche in Europa soprattutto in Italia sta avendo la sua importanza...

VOI KE NE PENSATE?
CREDETE IN QSTA FESTA?
FARETE QUALCOSA?
SuperGiulia2001
書き込み: 4553日 前
Io non festeggio di solito questa festa ma adoro l'atmosfera *w*
ory_98
書き込み: 4553日 前
Nemmeno io festeggio Halloween come gli americani, non addobbo la casa con zucche ecc...ma oggi con la mia classe andremo in giro a chiedere 'Dolcetto o Scherzetto?' xD
Monina...
書き込み: 4552日 前
Anche a me piace tanto l atmosfera d qsta festa! Qui in italia non e molto sentita ma in America deve essere bellissimo!
Monina...
書き込み: 4552日 前
Avete ft qualcosa a riguardo??
ory_98
書き込み: 4550日 前
Già! C'è una mia amica che quest'estate si è trasferita in America e che mi racconta che Halloween lì è uno spettacolo :D